Organi di indirizzo politico-amministrativo
Riferimenti di legge
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
1. Con riferimento ai titolari di incarichi politici, di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico, di livello statale regionale e locale, le pubbliche amministrazioni pubblicano con riferimento a tutti i propri componenti, i seguenti documenti ed informazioni:
a) l'atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo;
b) il curriculum;
c) i compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;
d) i dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;
e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti;
f) le dichiarazioni di cui all'articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonché le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, come modificata dal presente decreto, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso. Alle informazioni di cui alla presente lettera concernenti soggetti diversi dal titolare dell'organo di indirizzo politico non si applicano le disposizioni di cui all'articolo 7.
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui al comma 1 entro tre mesi dalla elezione o dalla nomina e per i tre anni successivi dalla cessazione del mandato o dell'incarico dei soggetti, salve le informazioni concernenti la situazione patrimoniale e, ove consentita, la dichiarazione del coniuge non separato e dei parenti entro il secondo grado, che vengono pubblicate fino alla cessazione dell'incarico o del mandato. Decorso il termine di pubblicazione ai sensi del presente comma le informazioni e i dati concernenti la situazione patrimoniale non vengono trasferiti nelle sezioni di archivio.
Componenti del Consiglio Direttivo:
Presidente - Geom. Dario Cerrai
Segretario - Geom. Luca Lorenzi
Tesoriere - Geom. Matteo Precerutti
consiglieri:
Geom. Davide Bertini
Geom. Antonino Bonarrigo
Geom. Roberta Conte
Geom. Dunia Lottini
Geom. Valerio Pierotti
Geom. Sebastian Vasile
Il Consiglio Direttivo si è insediato il 9 novembre 2021 e resterà in carica per un quadriennio.
Componenti del Consiglio di Disciplina:
Presidente - Geom. PAOLO GREMIGNI
Segretario - Geom. ANDREA CRISTIANO
Consiglieri:
GEOM. MARCO ARBULLA
GEOM. SANDRO BETTINI
GEOM. GIOVANNI COSTAGLI
GEOM. GIANLUCA CATARZI
GEOM. ROBERTO PAOLI
GEOM. PIERLUCA PERUCCI
GEOM. STEFANO PETTORALI
Il Consiglio di Disciplina si è insediato l' 8 settembre 2022 e resterà in carica fino all'insedimento del nuovo Consiglio di Disciplina a seguito di nomina del Tribunale su indicazione del Consiglio Direttivo neo eletto.
Personale
Segreteria
Dott.ssa Silvia Gambicorti - Segreteria Presidenza, Consiglio Direttivo e Consiglio di Disciplina, pratiche Cassa Italiana Geometri, Bilanci e Controllo gestionale.
Sig. Emiliano Bartolena - Tenuta Albo e Registro dei Praticanti, Certificazioni, Formazione professionale, front-office.