Candidature per il rinnovo del Consiglio di Disciplina del Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Livorno – mandato 2025-2029

                A seguito dell’insediamento del nuovo Consiglio Direttivo, si comunica l’avvio delle procedure per il rinnovo del Consiglio di Disciplina Territoriale relativo al mandato 2025-2029. Tale organismo, preposto alla tutela del decoro e dell’etica professionale, trova il proprio fondamento normativo nel Regolamento emanato dal CNGeGL il 19 Novembre 2012, in ottemperanza a quanto disposto dall'art. 8, comma 3, del D.P.R. 137/2012.

​Gli iscritti che intendano essere eletti componenti del consiglio di disciplina devono presentare la propria candidatura formale compilando il seguente modulo: Modulo candidatura Consigliere per Consiglio di Disciplina

Requisiti e Modalità di Partecipazione

​Ai fini della validità della domanda è condizione necessaria e imprescindibile l'allegazione del proprio Curriculum Vitae aggiornato. Tale documento consentirà al Consiglio Direttivo di procedere a una valutazione analitica e motivata dei profili.

Si precisa che le istanze sprovviste di C.V. saranno soggette a esclusione automatica.

​Inoltre, per l'ammissione alla procedura, in coerenza con la Delibera di Consiglio Direttivo del 21 Febbraio 2013, Verbale n.3, i candidati dovranno risultare:

-          ​In regola con l'assolvimento degli obblighi formativi (CFP);

-          ​In regola con il pagamento dei contributi previdenziali obbligatori.

Procedura di Designazione

​Esaminata la documentazione pervenuta, il Consiglio Direttivo provvederà alla redazione di un elenco di candidati, in numero pari al doppio dei membri effettivi da nominare. Tale elenco sarà successivamente trasmesso al Presidente del Tribunale, cui compete la designazione finale dei componenti, sulla base della competenza e dell'esperienza professionale desunte dai curricula.

​Tutta la documentazione dovrà pervenire entro il 9 Febbraio 2026. Le istanze dovranno essere trasmesse esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo istituzionale: collegio.livorno@geopec.it.