A seguito dell’adozione da parte del Consiglio Comunale della Variante generale al Piano Strutturale e del Piano Operativo del Comune di Livorno, sono stati programmati alcuni incontri/seminari dedicati ai Professionisti appartenenti ai diversi Ordini e Collegi, con la finalità di illustrare i contenuti della Variante al P.S. e del POC, attraverso l'approfondimento di focus specifici.

Tali incontri si svolgeranno alla presenza dei progettisti dell'Ufficio di Piano e, in funzione dei temi da trattare, dei consulenti esterni incaricati della redazione di specifici approfondimenti conoscitivi e progettuali,  secondo il programma indicato e di seguito sinteticamente richiamato:

 

Martedì 25 Luglio c/o Sala Consiglio Comunale - Palazzo Comunale vecchio dalle ore 15,00 alle ore 18,00

incontro con Ordine Architetti/Ordine Ingegneri/Collegio Provinciale Geometri e Geometri laureati di Livorno/Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Livorno/Collegio dei Periti Agrari di LU-PI-PT-LI-MS

Focus su disciplina territorio rurale POC/Quadri conoscitivi PS correlati.

Illustrazione da parte dei progettisti dell'Ufficio di Piano e del consulente tecnico incaricato della redazione delle indagini agronomiche: Dr. Federico Martinelli (PFM S.r.l. Società tra Professionisti)  

Giovedì 27 Luglio c/o Sala Consiglio Comunale - Palazzo Comunale vecchiodalle ore 9,30 alle ore 13,00

incontro con Ordine Architetti/Ordine Ingegneri/Collegio Provinciale Geometri e Geometri laureati di Livorno.

Focus su Variante PS (quadro conoscitivo, statuto, strategia), struttura e articolazione del POC:  disciplina degli insediamenti esistenti sul territorio urbanizzato/azioni di trasformazione assetti insediativi.

Illustrazione da parte dei progettisti dell'Ufficio di Piano.