Cari Colleghi,

 

giovedì 30 marzo 2023 dalle ore 15,30 alle ore 18,30 presso il Centro Congressi ed Eventi - Palazzo Pancaldi in Viale Italia n° 56 a Livorno, si svolgerà il Corso di Formazione

 

LA DEONTOLOGIA E L’ORDINAMENTO PROFESSIONALE DEL GEOMETRA

Relatore del Corso sarà il Dr. Avv. Francesco Scorza,

Dirigente CNGeGL

programma del corso

Un corso che, come sappiamo, è obbligatorio e che in questo incontro assegna 3 Crediti dei 6 necessari da conseguire nel triennio formativo che si concluderà quest’anno.

  

L’importanza di partecipare ad un corso su ordinamento, etica e deontologia professionale è necessaria non solo perché imposta dal Regolamento della Formazione, ma soprattutto perché, come Professionisti, dobbiamo valutare l’etica come un bene primario, un valore aggiunto che deve orientare la nostra attività professionale.

Il nostro Codice Deontologico, come quello di tutti gli altri Ordini, vuole essere fondamentalmente un codice “morale” che presiede al corretto svolgimento dell’attività professionale della categoria.

Quando parliamo di etica o di morale facciamo riferimento al costume e al nostro modo comportarci in modo più o meno consapevole. Quindi in senso stretto, con etica e con morale intendiamo un insieme di criteri, di valori e di norme, in base ai quali orientiamo il nostro modo di agire.

La deontologia, insomma, ha il compito e l’ambizione di prescrivere i “doveri” che ogni Professionista si è assunto verso la collettività e le istituzioni dal momento in cui inizia il suo percorso professionale.

Ritengo che questa sia un’occasione di adesione sia per coloro che devono completare i Crediti necessari, ma soprattutto per chi non ha ancora conseguito alcun credito sull’argomento obbligatorio, quindi inevitabilmente soggetto a verifica.

Per questo motivo vi invito alla partecipazione.

                                                                                                     Il Presidente

                                                                                                      Geom. Cerrai Dario

 

 

La partecipazione all'evento attribuisce 3 crediti formativi professionali con codice L, validi ai fini dell'assolvimento dell'obbligo di formazione deontologica.

La quota di adesione per singolo evento è di 15 €  che potrà essere versata sull'Iban IT02D0846113900000010359958 intestato al Collegio.

L'adesione, completa della copia del versamento della quota, dovrà essere inviata a formazione@collegio.geometri.li.it