Cari Colleghi,

in questo momento così delicato e difficile per noi, per le nostre famiglie, per il nostro lavoro, vorrei comunicarvi alcune misure assunte dalla nostra Cassa di Previdenza a sostegno degli iscritti, e relativamente alle quali nei prossini giorni ognuno di voi riceverà una più precisa informazione di dettaglio.

-          Sospensione di tutti i versamenti in scadenza fino a maggio con eventuale proroga in funzione dell’eventuale perdurare dello stato di emergenza sanitaria. Si precisa che gli iscritti che ne abbiano possibilità e volontà potranno versare comunque le rate alla loro attuale scadenza garantendo così maggiore liquidità alla Cassa. Il recupero dei versamenti sospesi ed eventualmente non versati avverrà con modalità da stabilire, ma comunque ponendoli in coda alla scadenza di ciascuna rateizzazione.

-          Possibilità di acceso al credito mediante convenzione con la nostra banca tesoriera in tempi brevi a tasso agevolato e, per somme fino ad un determinato importo, senza la preventiva verifica del merito creditizio.

-        Messa a disposizione degli iscritti di una polizza sanitaria “dedicata” all’emergenza sanitaria in corso che consentirà a coloro che contrarranno il contagio, in aggiunta alla indennità giornaliera riconosciuta dalla polizza Unisalute a tutti gli iscritti, di ricevere una indennità di importo variabile che terrà conto dei casi di isolamento domiciliare o di ricovero per contagio o di ricovero in terapia intensiva. La polizza prevede anche la possibilità di video consulti specialistici anche per patologie diverse dal Covid-19.

-         Erogazione di indennità  di assistenza sanitaria mediante provvidenze straordinarie. A questo proposito è già attiva una casella di posta elettronica certificata emergenzacovid19@geopec.it alla quale tutti gli iscritti o i loro congiunti potranno segnalare il proprio caso allegando, in prima istanza, anche una dichiarazione o certificazione medica.

Relativamente alla erogazione di provvidenze straordinarie in ultimo sopra richiamate, vi raccomando di inviare copia della comunicazione Pec per conoscenza anche al Collegio.

Con l’augurio di riprendere al più presto la nostra normale attività lavorativa approfitto dell’occasione per salutarvi tutti.

Livorno, 24 marzo ’20

Il Delegato Cassa del Collegio

Geom. Antonino Bonarrigo