Con la presente Vi comunichiamo che il Collegio dei Geometri di Firenze ha aperto le pre-iscrizioni per il corso della durata complessiva di 6 mesialternativo al tirocinio obbligatorio di 18 mesi.

La partenza è prevista non oltre il 31 gennaio e la conclusione entro il 30 settembre 2017.

Sarà suddiviso in due trimestri con prova intermedia e finale di profitto e potrà essere effettuato in alternativa al tirocinio obbligatorio di 18 mesi, necessario per accedere agli esami di abilitazione professionale.

Il corso potrà essere effettuato anche dagli attuali iscritti nel Registro dei Praticanti che alla prossima sessione d'esame, prevista fra ottobre e novembre 2017, non avranno raggiunto i 18 mesi di praticantato. Darà quindi loro la possibilità, previo superamento del corso, di accedere all'esame di abilitazione.

Verranno affrontate tutte le tematiche di competenza del geometra riferite alla progettazione edilizia, direzione lavori, sicurezza sui luoghi di lavoro, attività topografiche e catastali, peritali, consulenza tecnica e amministrazione di beni e patrimoni immobiliari.

Il corso avrà un carico didattico di 312 ore, di cui 164 di teoria e 148 ore rivolte alle attività tecnico-pratiche. I corsisti non potranno essere più di 40.

Alla fine del corso verrà rilasciato un apposito certificato di compimento con esito positivo del tirocinio, quale titolo per l'ammissione all'esame di Stato valido per 5 anni.

Il costo previsto del corso è di € 600. L'importo definitivo verrà valutato in base al numero effettivo di iscritti e comunicato quanto prima.

Si precisa inoltre che il corso avrà inizio solo al raggiungimento del numero minimo degli iscritti.

Gli interessati sono pregati di inviare una e-mail alla segreteria della Fondazione del Collegio fondazione@geometrifirenze.it comunicando i propri dati personali ed il numero di iscrizione al Registro dei Praticanti o specificando di procedere all'iscrizione al Registro dei Praticanti inderogabilmente prima della partenza del corso.

Le domande dovranno pervenire entro il 8/01/2017

 

regolamento